Concorso abilitati 2018: Commissioni di valutazione - Apertura funzioni per la presentazione delle candidature

Sede di Roma


Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali

Ai Rettori degli Atenei per il tramite

del Dipartimento per la formazione superiore e ricerca

Ai Direttori delle Istituzioni di Alta Formazione

Artistica, Musicale e Coreutica

Al Consiglio Universitario Nazionale

Al Consiglio Nazionale dell’ Alta Formazione

Artistica, Musicale e Coreutica

Al CINECA

 

 

Oggetto: Concorso docenti di cui all’art.17 comma 2 lett. b del decreto legislativo 13 aprile 2017, n.59. Commissioni di valutazione. Apertura funzioni per la presentazione delle candidature.

Si comunica che dal 20 marzo al 9 aprile sarà disponibile l’istanza on-line per la presentazione delle candidature come presidente, componente e membro aggregato del concorso docenti di cui all’oggetto.

Gli aspiranti appartenenti ai ruoli di dirigenti scolastici, dirigenti tecnici, docenti e direttori delle istituzioni AFAM e docenti del comparto scuola o che vi appartenevano, se collocati a riposo, potranno utilizzare esclusivamente la procedura informatica POLIS. Gli aspiranti appartenenti ai ruoli dei professori universitari o che vi appartenevano, se in quiescenza, utilizzeranno la procedura informatica del consorzio interuniversitario CINECA.

L’istanza dovrà essere presentata, a pena di esclusione, unicamente per la regione di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per la regione di residenza. I requisiti per far parte delle commissioni di valutazione sono indicati negli articoli 11 e 12 del Dm 995/2017 (vedi qui) che ad ogni buon fine si allega.

Le condizioni ostative all’incarico di presidente, componente e membro aggregato sono indicate, invece, nell’art.13.

Nell’istanza di partecipazione gli aspiranti oltre a dichiarare il possesso dei requisiti previsti dai succitati articoli e la mancanza di condizioni ostative all’incarico dovranno allegare il curriculum vitae.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE